martedì 24 settembre 2013

Intervista a Daniel Radcliffe alla fine delle riprese di Harry Potter

Salve a tutti. Quella qui di seguito è un intervista fatta a Daniel Radcliffe, l'interprete di Harry Potter, dopo la fine delle riprese. Spero che vi interessi.

<< Mi è stato spesso chiesto dell'impatto che i film di Harry Potter hanno avuto nella mia vita. Com'è crescere nel set di un film? In quale modo il film ti ha cambiato? Com'è diventare una celebrità? Ti senti di aver tralasciato una "normale" infanzia? Queste domande e altre simili hanno preoccupato il mondo per molti anni. La semplice risposta è che non ho mai conosciuto niente di diverso, e così quello che il mondo vede come inusuale è la mia normalità, e ho amato ogni minuto di questo.
Il cast e la squadra dei film di Harry Potter sono stati la mia seconda famiglia per metà della mia vita. Sono passato da un giovane di dieci anni a un'uomo di vent'anni. Ad ogni film appartengono ricordi diversi per me, come ognuno segna un passaggio lungo il percorso. E quanti uomini della mia età possono vantarsi di aver infilzato un enorme serpente, di aver quasi perso la propria vita giocando a scacchi, di aver evitato di essere mangiati da un ragno gigante, di essere quasi caduto da un'auto volante, di aver combattuto, nuotato sott'acqua per quaranta ore, schivato un pericoloso labirinto, baciato una ragazza, baciato un'altra ragazza (ok, forse questo non è molto strano), e per non parlare di essere stato faccia a faccia con il più malvagio stregone di tutti i tempi?>>

Proprio come ha detto lui, è cresciuto ed è diventato un uomo, ma col tempo è anche invecchiato, visto che si è dimenticato di aver superato tutte le prove prima di raggiungere la pietra filosofale e aver quindi combattuto contro un insegnante, aver distrutto sette Horcrux, aver scacciato 100 dissennatori, essere tornato indietro nel tempo, aver vinto il torneo Tremaghi combattendo così contro il drago più pericoloso della sua specie, l'Ungaro Spinato, aver salvato due persone anche se l'altra non era suo compito, aver creato l'esercito di Silente e così facendo ha addestrato decine e decine di maghi e molto altro ancora, che adesso non elenco, visto che ci vorrebbero anni!

Nessun commento:

Posta un commento